"Mario Giampaolo intreccia nei suoi versi la consistenza dei corpi e l’influenza delle forze che li muovono. Il corpo dell’altro può essere familiare, un nuovo continente da esplorare, qualcosa che colma i vuoti o che li crea, qualcosa di lieto o di nostalgico. I corpi sono opposizioni che sfumano ulteriormente la linea che separa il ricordo dalla poesia. Le forze, invece, a momenti alterni, avvicinano o allontanano i corpi ridefinendo sentimenti e sensazioni. Così Mario Giampaolo trasforma in poesia la legge fisica che vede la forza manifestarsi dall’interazione tra corpi."
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it