The Age Of Extremes
Questa registrazione riunisce tre dei più importanti musicisti della generazione dello stile empfindsamer o “sentimentale”. In contrapposizione al tardo barocco di Bach e Handel, essi esplorarono il contrasto e le giustapposizioni estreme nelle loro composizioni. Sebbene avanguardistico, questo stile rimase in voga solo per poco tempo, anticipando però molti aspetti fondamentali del primo romanticismo. La registrazione combina un concerto per clavicembalo di W.F. Bach (il figlio maggiore di J.S. Bach) con due concerti del compositore boemo Georg Benda, che incarnano perfettamente lo stile empfindsamer con rapidi passaggi tra eccitazione e malinconia, frenesia e calma serena. Il programma si chiude con importanti pezzi solistici per clavicembalo di Carl Philipp Emanuel Bach e uno splendido Adagio e Fuga per orchestra di W.F. Bach, che evidenzia l’abilità del compositore nello stile antico.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it