Recensioni Age of Immunology

Age of Immunology di Vanishing Twin
Dopo l'eccellente debutto per Soundway la formazione internazionale di stanza a Londra spicca definitivamente il volo con un album che è figlio della spazialità Pop di gruppi quali Stereolab e Broadcast.
Il gruppo è composto dalla straordinaria batterista Valentina Magaletti (Tomaga, Raime, This Is Not This Heat), dalla vocalist Cathy Lucas (Fanfarlo, Orlando), dal bassista Susumu Mukai (altrimenti noto come Zongamin e parte del progetto Constellation Off World), dal misterioso polistrumentista Man From Uranus e da Elliott Arndt (del collettivo Lemon People).
"Age of Immunology assume un aroma d'altri tempi: vengono in mente i Gong della trilogia per il senso di originalità, poi però è evidente che in fase di editing e post produzione ogni particolare tratto di ciascun brano è stato aggiunto con oculatezza tutta moderna."
(Boxata Blow Up Giugno, voto 8)
"Sono canzoni da stato di grazia come la pulviscolare e languidamentte spettrale You Are Not an Island e la rifulgente Magician's Success (tra Stereolab e High Llamas) a rendere possibile la magia di questo album. E il nostro entusiasmo."
(Boxata su Rumore Gennaio, voto 8,5)
"La giungla tribaloide evocata dalla fascinosissima Backstroke e la chiusa con la grandiosa Language Is a City (Let Me Out), dal notevole tessuto ritmico / melodico, sono le tappe principali di un percorso da fare nella sua totalità. Ottimo album fin dalla copertina."
(Buscadero Luglio/Agosto))
5/5
5
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore