Diciassettesimo film della serie, dopo una pausa di sei anni, e primo con Pierce Brosnan nei panni del protagonista, Goldeneye realizza un (necessario) cambio di rotta rispetto ai film precedenti. L’attore irlandese riesce a riprendere i tratti di fascino e risolutezza che Connery ha indelebilmente infuso nel personaggio, reinterpretandoli in maniera valida e personale. Ma il vero punto di forza del film è la sceneggiatura, solida e lineare, che tiene sempre alta la tensione e disegna una storia valida e quasi realistica, pur riprendendo i temi fantastici ed esotici che sono propri della serie. Notevoli anche il cattivo tratteggiato da Sean Bean, che non ha niente da invidiare ai villain classici, e le figure femminili, due bond-girl più decisive e meno pleonastiche rispetto al passato; senza dimenticare l’interpretazione di Judi Dench, primo “M” donna della storia, assolutamente perfetta nel ruolo. Imperdibile.
Agente 007. Goldeneye
L'agente James Bond, 007, è inviato in Russia per recuperare un sistema segreto di armi nucleari, denominato Goldeneye, rubato da una super organizzazione criminale. Seguito di "Agente 007, licenza di uccidere" 1962. "Senza limiti. Senza paura. Insostituibile".
-
Titolo originale:Goldeneye
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2016
-
Distribuzione:The Walt Disney Company Italia
-
Durata:123 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Ungherese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Francese; Inglese; Italiano; Olandese; Ungherese
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MICHELE LADIANA 05 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it