Agente 007. Goldeneye di Martin Campbell - DVD
Agente 007. Goldeneye di Martin Campbell - DVD - 2
Agente 007. Goldeneye di Martin Campbell - DVD
Agente 007. Goldeneye di Martin Campbell - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Agente 007. Goldeneye
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


L'agente James Bond, 007, è inviato in Russia per recuperare un sistema segreto di armi nucleari, denominato Goldeneye, rubato da una super organizzazione criminale. Seguito di "Agente 007, licenza di uccidere" 1962. "Senza limiti. Senza paura. Insostituibile".

Dettagli

1995
DVD
8010312102257

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2016
  • The Walt Disney Company Italia
  • 123 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Ungherese (Dolby Digital 5.1)
  • Francese; Inglese; Italiano; Olandese; Ungherese
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • MICHELE LADIANA

    Diciassettesimo film della serie, dopo una pausa di sei anni, e primo con Pierce Brosnan nei panni del protagonista, Goldeneye realizza un (necessario) cambio di rotta rispetto ai film precedenti. L’attore irlandese riesce a riprendere i tratti di fascino e risolutezza che Connery ha indelebilmente infuso nel personaggio, reinterpretandoli in maniera valida e personale. Ma il vero punto di forza del film è la sceneggiatura, solida e lineare, che tiene sempre alta la tensione e disegna una storia valida e quasi realistica, pur riprendendo i temi fantastici ed esotici che sono propri della serie. Notevoli anche il cattivo tratteggiato da Sean Bean, che non ha niente da invidiare ai villain classici, e le figure femminili, due bond-girl più decisive e meno pleonastiche rispetto al passato; senza dimenticare l’interpretazione di Judi Dench, primo “M” donna della storia, assolutamente perfetta nel ruolo. Imperdibile.

Conosci l'autore

Foto di Pierce Brosnan

Pierce Brosnan

1953, Drogheda

Attore irlandese. Giovanissimo, si trasferisce a Londra dove inizia a interessarsi di teatro diventando direttore di scena allo York Royal Theatre. Esordisce nel cinema con Quel lungo venerdì santo (Venerdì maledetto) (1979) di J. Mackenzie, ma il successo arriva solo con il serial televisivo Remington Steele (1982-87), trasmesso in Italia con il titolo Mai dire sì. Fisico atletico e aspetto da gentleman, appare perfetto per interpretare sia ruoli d'azione che figure dal grande fascino seduttivo, mitigate da una buona dose di ironia. Nel 1995 viene scelto come erede ufficiale di R. Moore e S. Connery per il ruolo del più famoso agente segreto dello schermo, James Bond, che interpreta in Goldeneye (1995) di M. Campbell, 007 - Il domani non muore mai (1997) di R....

Foto di Judi Dench

Judi Dench

1934, York

"Propr. Judith Olivia D., attrice inglese. Dopo un’intensa carriera teatrale, debutta sul grande schermo negli anni ’60 con ruoli secondari in film di scarsa importanza. Il successo e la notorietà internazionale arrivano soltanto dopo la metà degli anni ’80, seppure in ruoli di sfondo come nel drammatico Camera con vista (1985) di J. Ivory e soprattutto con l’intenso 84 Charing Cross Road (1986), accanto a A. Bancroft e A. Hopkins. Negli anni ’90 alterna la partecipazione a pellicole commerciali (è «M» negli ultimi film della serie Agente 007, accanto a P. Brosnan) a ruoli in costume a lei ben congeniali: è Ecuba in Hamlet (1996) di K. Branagh, la regina Vittoria in La mia regina (1997) e Elisabetta i in Shakespeare in Love (1998) di J. Madden, film con cui vince l’Oscar come miglior attrice...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail