Dodicesimo film della serie, e quinto con Roger Moore nei panni del protagonista, Solo per i tuoi occhi vede per la prima volta alla regia John Glenn, che con cinque pellicole diventerà il regista più prolifico della saga. Da bravo ex montatore, Glenn recupera ritmo e tensione, che un po’ si erano persi nei film immediatamente precedenti, e abbandona anche un certo gigantismo scenografico, e alcuni meccanismi narrativi tanto cari a Lewis Gilbert, a favore di una sceneggiatura più solida e realistica, con un cattivo per una volta votato al solo tornaconto personale, e non a qualche distopico sogno di distruzione universale. E il film ne trae indubbio giovamento, grazie anche alla buona prova di Roger Moore e di tutti gli attori di contorno. Curiosa la sequenza pre-titolo, in cui, pur senza nominarlo mai, compare il personaggio di Blofeld, essenzialmente per fare un dispetto alla concorrente produzione di “Mai dire Mai”. Da non perdere.
Agente 007. Solo per i tuoi occhi
La missione affidata a Bond è di localizzare una nave della marina inglese affondata al largo delle coste greche con a bordo un'apparecchiatura scientifica di grande valore. Seguito di "Agente 007, licenza di uccidere" 1962.
-
Titolo originale:For Your Eyes Only
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2016
-
Distribuzione:The Walt Disney Company Italia
-
Durata:122 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MICHELE LADIANA 05 dicembre 2017
-
Angelo Santoro 24 novembre 2016
Gli occhi, magnifici, sono quelli della splendida, ma altrimenti non straordinariamente espressiva, Carole Bouquet; James Bond, oltre ad aiutarla nel perpetrare la sua vendetta ai danni degli assassini dei genitori, deve recuperare un marchingegno che governa le rotte missilistiche dei sommergibili britannici e per farlo dovrà scontrarsi, ed eliminare naturalmente, proprio i suddetti assassini. Menzione speciale per la title song: For your eyes only cantata da Sheena Easton, molto bella.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it