Agitata
Delphine Galou è già famosa e ammirata per la sua musicalità e il suo timbro seducente. Pur avendo già preso parte a molte produzioni di musica barocca e a registrazioni di opere (in particolare di Vivaldi), questo disco rappresenta il suo primo recital solistico. Si tratta di un programma di musica sacra, mottetti, cantate ed estratti da oratori – che nel corso del Sei e Settecento furono influenzati dal genere sempre più alla moda dell’opera. Dalla famosa ‘Agitata infido flatu’ dall’oratorio Juditha triumphans Vivaldi, qui messa a confronto con un’aria tratta da un altro arrangiamento della storia di Giuditta composto da Jommelli, alle Lamentazioni di Stradella e allo splendido mottetto ‘In procella sine stella’ di Porpora, Delphine Galou copre una vasta gamma di affetti. È accompagnata dall’eccellente Accademia Bizantina sotto la guida del suo direttore e clavicembalista Ottavio Dantone. In concerto di Gregori e una sinfonia di Caldara completano questa novità, che comprende parecchie prime registrazioni mondiali.
Il CD include:
Giovanni Battista Brevi: O spiritus Angelici – Per il Santissimo Sacramento
Antonio Caldara: Sinfonia No. 12 ‘La Passione di Gesu Signor nostro’
Giovanni Gregori: Concerto Grosso, Op. 2 No. 2
Filippo Jommelli: Prigionier che fa ritorno (from Betulia liberata)
Nicola Porpora: In procella sine stella
Alessandro Stradella: Et egressus est – Lamentazione per il Mercoledì Santo
Giuseppe Torelli: Lumi, dolenti lumi – Cantata a voce sola per il Venerdì Santo
Antonio Vivaldi: Agitata infido flatu (from Juditha Triumphans)
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it