L' Agnello immolato e il dolore innocente. Riflessioni sulla teologia dell'espiazione
Nella nostra cultura se un uomo di Chiesa nomina la parola "espiazione", la reazione più immediata è quella di una netta ripulsa perché evoca un Dio punitivo, mentre se per un errore qualunque si viene sottoposti alla gogna mediatica, tutto rientra nella norma, si brinda alla giustizia, alla verità, ma in barba a quell'atteggiamento interiore che non riusciamo a nascondere chiamato ipocrisia. In realtà molte volte l'essere umano ha un pressante desiderio di espiare i propri errori, e l'incapacità di poterlo realizzare porta a un cronico senso di colpa e molte volte al suicidio. In questo lavoro ho cercato di dare all'espiazione il significato essenziale così come ci viene presentato nella sacra Scrittura e nella vita dei santi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:12 luglio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it