Il titolo "Agrifake" è emblematico: le fake news in ambito agricolo. Sovente il complesso mondo dell'agricoltura è oggetto del pensiero fuorviato di un mondo bucolico che nella realtà non esiste, o è influenzato da percezioni e da fake news dei non addetti ai lavori. Il libro affronta con il metodo scientifico trattando dalla verità sul biologico all'estremismo del biodinamico. Dalla nascita dell'agricoltura ai temuti OGM, dei quali si discute come fossero la novità ultima ma che nella realtà sono già una vecchia tecnologia, affiancata e sostituita dalle nuove tecniche di genome editing.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:22 settembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it