Agrò e il maresciallo La Ronda - Domenico Cacopardo Crovini - ebook
Agrò e il maresciallo La Ronda - Domenico Cacopardo Crovini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Agrò e il maresciallo La Ronda
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Sant'Alessio Siculo, fine estate 1975. Il futuro dottor Italo Agrò, è ancora studente di legge nell'università di Napoli e sta terminando le vacanze nel suo paese d'origine. Il maresciallo dei Carabinieri, Augusto La Ronda, che ha già in passato chiesto a Italo di aiutarlo a stilare qualche rapporto particolarmente delicato, lunedì 7 settembre, lo fa prelevare in un bar di Letojanni, dov'era con gli amici, e condurre in caserma: nel pomeriggio è stato ritrovato tra i ruderi della chiesa di Sant'Agostino il cadavere di Biagio Mudaita, un giovane che lavorava nell'amministrazione della falegnameria paterna. Tra i manicaretti familiari, il mare della sua terra, il passaggio definitivo dall'adolescenza all'età adulta e gli aromi di una Sicilia lussureggiante, Italo Agrò non si limita a correggere il rapporto che il maresciallo intende inviare alle superiori autorità: si appassiona al caso e, in modo riservato, ma non troppo, collabora con La Ronda con suggerimenti e riflessioni che lo aiutano nelle indagini, mentre si consumano quegli ultimi giorni di vacanza durante i quali Italo inizia la sua storia d'amore con Irene Mangiacola, detta Nené.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
222 p.
Reflowable
9788831734424

Valutazioni e recensioni

  • dc
    Agrò da giovane

    Anche questo romanzo della serie "le-inchieste del sostituto procuratore Agrò" risulta divertente per l'ambientazione e i personaggi che Cacopardo ritrae magistralmente. Certo, il racconto è meno coinvolgente rispetto agli altri della serie: il protagonista, il promettente studente alla facoltà di giurisprudenza di Napoli, non ancora sostitutoprocuratore, contribuisce mirabilmente a risolvere il caso che tanto agita il paesino siciliano e il suo maresciallo, ma sembra troppo distratto dalla ventenne mora Irene Mangiacola, labbra carnose, occhi neri, alta e sportiva, secondo anno di Medicina a Catania. Insomma, meno trama poliziesca in questo libro che sembra privilegiare piuttosto gli intrecci amorosi del protagonista Agrò.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore