Ahmad Jamal's Alhambra (Yellow Vinyl)
Le esibizioni di Pershing e Spotlite del 1958 segnarono la svolta nella carriera di Ahmad Jamal. Pertanto, non sorprende trovare lo stesso trio registrato dal vivo in condizioni professionali negli anni successivi. Nel 1961, Jamal, Crosby e Fournier furono registrati all'Alhambra di Chicago (un club di proprietà dello stesso Jamal!) e al Blackhawk di San Francisco. Quelle dovevano essere le registrazioni finali del trio, poiché Israel Crosby morì di infarto l'11 agosto 1962 (è nato a Chicago il 19 gennaio 1919). Il nuovo trio, formato nel 1963, includeva Jamil Nasser al basso e Chuck Lampkin alla batteria. Le esibizioni dell'Alhambra sono state originariamente pubblicate su due LP, uno intitolato "Ahmad Jamal's Alhambra" e l'altro "All of You". Tuttavia, secondo discografie, alcuni titoli dell'Alhambra sono rimasti nei caveau e non sono mai stati pubblicati. In questa edizione limitata su LP in vinile colorato giallo sono inclusi due brani come bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it