Ai confini della Repubblica di Firenze. Poppi dalla signoria dei conti Guidi al vicariato del Casentino (1360-1480) - Marco Bicchierai - copertina
Ai confini della Repubblica di Firenze. Poppi dalla signoria dei conti Guidi al vicariato del Casentino (1360-1480) - Marco Bicchierai - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ai confini della Repubblica di Firenze. Poppi dalla signoria dei conti Guidi al vicariato del Casentino (1360-1480)
Disponibilità immediata
51,30 €
51,30 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia del castello di Poppi, studiata nei suoi aspetti urbanistici, economici, sociali, istituzionali, si presta all'analisi di nodi problematici generali: il ruolo dei centri di raccordo nella dialettica città-territorio; le signorie dell'Appennino in rapporto agli stati regionali; l'amministrazione della giustizia civile e criminale; l'espansione del dominio fiorentino. Inoltre, la vita quotidiana, la trama di relazioni, la storia delle famiglie. Note e appendici rimandano a numerose fonti inedite, le più interessanti offerte in forma accessibile a tutti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

4 febbraio 2015
XXXII-450 p.
9788822254702
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail