Quello di Peter Duesberg, uno dei più importanti virologi del mondo, non è un libro scientifico sull'AIDS, ma è un violento atto d'accusa contro il modo in cui è stata gestita la grande ricerca internazionale sulla "peste del Duemila". "L'AZT, uno dei farmaci utilizzati in questi casi, non solo è di dubbia efficacia - dice Duesberg - ma è addirittura nocivo alla salute degli stessi pazienti". Secondo Duesberg, la scienza si è infilata in un vicolo cieco e la colpa è dei governi e delle grandi associazioni scientifiche che hanno sposato, un po' frettolosamente, l'idea che l'AIDS fosse causato esclusivamente dal virus HIV.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it