Ajusté à la flute traversiere
Il 1° gennaio 1700 furono pubblicate a Roma le dodici sonate per violino e basso continuo op. 5 di Arcangelo Corelli. Questa raccolta divenne rapidamente un modello stilistico e pedagogico in tutta Europa. Alla fine del secolo, ne erano comparse 36 edizioni e 20 trascrizioni per altri strumenti. Tra queste, una trascrizione pubblicata a Parigi intorno al 1738, contenente le prime sei sonate dell’Op. 5, trascritte da un arrangiatore anonimo per flauto traverso e basso continuo, ossia l’oggetto di questo album. L’incisione di queste sonate è il culmine di un lungo periodo di studio dedicato al repertorio flautistico italiano del Settecento e alla pratica storica della trascrizione, in particolare all’adattamento di musiche originariamente composte per il violino; un lungo lavoro del Duo Alter Ego, con Eleonora Bišćević e Arianna Radaelli.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it