Al Bolshoi col manichino - Ludovica Radif - copertina
Al Bolshoi col manichino - Ludovica Radif - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Al Bolshoi col manichino
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Un bacio sopra la Casa Danzante ricapitola, fuori dal tempo, le atmosfere praghesi del precedente racconto della serie del Teatro del Manichino; ma la scena è il Bolshoi di Mosca, dove la sgargiante ballerina, su scarpe azzurro e oro da Cenerentola (p. 58) ricerca nella musica le ali per un'intesa più autentica con l'affascinante Manichino. Ed è in un'improbabile gruccia a pastello rosso e blu di persia, agganciata in SOL sulla partitura del "Mefistofele" di Boito, vibrante in sottofondo, che individua l'accesso a un nuovo linguaggio, di sole, di colori, di note scappate da rigo per divenire parole fluttuanti come sagome di sapone iridescenti. Sullo sfondo dei cori gioiosi e innocenti dei cherubini l'uomo poliglotta le indica uno spessore nuovo per la vita, invitandola a trasformare i bozzetti in origami di sensi ulteriori: "O si piega o non si spiega".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 aprile 2016
94 p., ill. , Brossura
9788867054336

Valutazioni e recensioni

  • Parole quasi volatili, gesti in una dimensione parallela, sfuggono alla piena comprensione e conducono il lettore incuriosito, per tener dietro ai due compagni di viaggio, a intraprendere un'altra strada,quella del senso e della riflessione; così pure il Coro degli angeli, nei toni astratti e nei paesaggi non tangibili, porta con sè un immagine di elevazione ' 'Tripudio di veli di fiori sfumati di sguardi fugati Nell'ombra di luce'' I bozzetti stilizzati e dipinti con colori accennati, entro il nero della grafite del contorno, spingono a chiedersi cosa ci sia sotto il bianco della pagina in un libro in cui musica e le parole si ritrovano collegate sul pentagramma e le immagini sono decise a a evadere dalla bidimensionalità. E se seguissimo l'audace protagonista e il consiglio dell'uomo ''O si piega o non si spiega'' e, come in un origami, tentassimo una tridimensionalità?

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it