Al lume di una latitante. Voci dissonanti di donne a teatro
Il volume propone un'accurata analisi di alcuni personaggi femminili in opere teatrali prodotte in differenti epoche, tanto in lingua italiana come spagnola. Tali figure hanno un elemento in comune: si tratta di voci dissonanti, di donne che portano sulla scena una realtà che, a volte, si presenta come completamente quotidiana, anche banale, ma che si mostra - e questo è l'aspetto interessante - sotto una luce nuova. Dal mito alla donna attuale, passando per la Cleopatra barocca, le eroine presenti in queste opere si rivelano cariche di umanità, fatte di carne e ossa, costantemente in lotta contro i canoni della normalità.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it