"Al mio papà piace la sua mamma!", esclama entusiasta Tommaso indicando Viola davanti a tutti i compagni di classe e mettendo l'amica in imbarazzo. Tommaso è contento, perché suo padre, rimasto solo da diversi anni, ha finalmente trovato una nuova compagna con la quale è felice. Viola invece spera ancora che i suoi genitori, divorziati, si innamorino di nuovo, lasciando che tutto torni a essere come prima.
Come si affronta una situazione simile? Quali parole, quali comportamenti sono i più appropriati per aiutare i bambini ad affrontare i cambiamenti familiari con equilibrio e sicurezza? Questo libro tratta l'argomento con serenità, parlando di famiglie allargate e di ciò che provano i bambini a riguardo. Un testo che si rivolge ai più piccoli ma anche agli adulti, con utili informazioni per i genitori, i nuovi partner e gli insegnanti raccolte in un'apposita sezione alla fine del volume.
Dai 4 anni
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:30 giugno 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it