Al padre ed altri poemetti. Copia autografata
Brevi racconti e poemi di Bartolini. Prefazione di Arrigo Bugiani dal titolo Via Oslava, 37 Roma e una breve risposta di Bartolini. 8vo. pp. 44. Dedica e firma autografe dell'Autore, datata Roma 25 maggio 1959 (Inscription signed by the Author, dated Rome 25 Maggio 1959). Molto Buono (Very Good). Prima edizione (First Edition). So, caro Bugiani, quel che dicono i miei nemici, lo sapevo. Per gli ignoranti anche Orazio sembra che sempre ripeta le stesse cose. Ma non è così. e costoro pagherebbero un occhio pur di saper scrivere come me. Né io sono stato mai invidioso di essi, povere pezze da piedi dal primo sino a Sinisgalli. (dalla lettera di Bartolini a Bugiani che ringrazia per la Prefazione)
Venditore:
Informazioni:
<p>Brevi racconti e poemi di Bartolini. Prefazione di Arrigo Bugiani dal titolo "Via Oslava, 37 - Roma" e una breve risposta di Bartolini</p> 8vo. pp. 44. Dedica e firma autografe dell'Autore, datata Roma 25 maggio 1959 (Inscription signed by the Author, dated Rome 25 Maggio 1959). Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). Letteratura italiana del 900 [Gambetti, 2007] Gambetti Lucio, Vezzosi Franco, Rarità bibliografiche del Novecento italiano. Repertorio delle edizioni originali. Milano, Edizioni Sylvestre Bonnard, 2007. <p><em>"So, caro Bugiani, quel che dicono i miei nemici, lo sapevo. Per gli ignoranti anche Orazio sembra che sempre ripeta le stesse cose. Ma non &egrave; cos&igrave;. E costoro pagherebbero un occhio pur di saper scrivere come me. N&eacute; io sono stato mai invidioso di essi, povere pezze da piedi dal primo sino a Sinisgalli." (dalla lettera di Bartolini a Bugiani che ringrazia per la Prefazione)</em></p>
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1958
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it