Come sempre l'editore Topipittori ha creato l'alchimia giusta tra queste due autrici, Testi e disegni si fondono in un connubio perfetto.
Al parco
C'è chi dice che veniamo dallo spazio, che siamo fatti di polvere di stelle e che un tempo siamo caduti qui da non si sa dove. Così, andiamo al parco
«Il parco è come un bosco, ma è in città. È un paese straniero. Nel parco può succedere di tutto. E a volte accadono così tante cose da mettere tutto sottosopra. A volte non succede niente. Ma non importa. Noi ci vogliamo andare lo stesso.»
Così comincia il bellissimo racconto di Sara Stridsberg e Beatrice Alemagna che, con parole e immagini, esplorano le dimensioni dell’infanzia, dell’avventura e della selvatichezza. Nella città, incastonato come una pietra preziosa, vive lo spazio alieno del parco: un continente che ha i bambini come abitanti elettivi che ne conoscono ogni più riposto angolo, e che in esso si trasformano in personaggi straordinari. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ZAB 26 ottobre 2022Poesia per gli occhi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it