L'affetto per Narducci mi aveva un po' condizionata a riguardo dell'ispettore Manero, ma pagina dopo pagina ho notato la maturità che ha portato Marina a scrivere questo giallo. Bisogna scendere nei profondi meandri dell'anima per comprendere l'orrore. Metafora interessante "la fogna" che racchiude raccapriccianti segreti. Manero ha dovuto impregnarsi fisicamente e mentalmente della melma e del puzzo di vite al limite. Come nell'opera dei Pupi, il burattinaio tira le fila, scorre il sangue, lo stesso sangue che richiama alla lucidità l'ispettore Manero, facendolo riemergere dal fango dal quale non poteva o non voleva comprendere. Complimenti!! Giusy.
Al sangue non si comanda
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,76 €
Un cadavere. Un ragazzino di quattordici anni giace morto, con il cranio spappolato, nella conduttura di scolo delle fogne. Spetterà a Riccio, rude poliziotto di una Milano fine anni '70, indagare sul delitto. Tra biciclette, tunnel misteriosi, palline clic clac, figurine e fumetti si snoda il piano di un mostro. Un terribile assassino che colpisce senza pietà chiunque provi a ostacolarlo. Per nascondere un segreto che lui stesso non riesce ad accettare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it