Al vanire delle ombre
L'impulso germinale dal quale prende a scorrere uno stratificato soliloquio, introspettivo e rammemorante, affabile e severo, ha i contorni di una remota e favolosa rusticità, popolata di animali familiari o domestici, colti nell'atto naturale e istintivo del loro protendersi verso la vita: la faina alla fuga, le galline starnazzanti in ressa attorno al becchime. Il personaggio agente, oggettivamente segnalato in terza persona all'interno delle prime battute del resoconto, è colui che con felice trapasso sintattico ed espressivo glissando diverrà in breve l'io monologante e autobiografico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it