Alasdair MacIntyre. L'etica della persona comune
Questo volume nasce da più di trent’anni di consuetudine con Alasdair MacIntyre (Glasgow, 12 gennaio 1929 – South Bend, 21 maggio 2025) e vuole essere un omaggio a un maestro e amico a quasi un anno dalla sua morte. È al tempo stesso una guida che attraversa la logica del pensiero del filosofo scozzese (che dialoga costantemente con la vita) e che cerca di rendere accessibile il suo lessico filosofico. Offre un glossario e un aiuto alla lettura all’inizio di ogni capitolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:24 febbraio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it