Alba fatale (DVD) di William A. Wellman - DVD
Alba fatale (DVD) di William A. Wellman - DVD - 2
Alba fatale (DVD) di William A. Wellman - DVD
Alba fatale (DVD) di William A. Wellman - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Alba fatale (DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


In un piccolo villaggio del west un allevatore di bestiame di origine irlandese è misteriosamente scomparso, probabilmente dopo essere stato derubato e assassinato. La circostanza provoca fermento e agitazione nella cittadinanza, sobillata da un uomo che si spaccia per un alto ufficiale dell'esercito e da una vecchia megera. Nel corso di un'assurda caccia all'uomo tre uomini del tutto estranei alla vicenda vengono catturati e - nonostante le loro giustificazioni - condannati all'impiccagione. Ma subito dopo l'esecuzione capitale, in paese arriva lo sceriffo con la notizia che lo scomparso è vivo e vegeto.

Dettagli

1943
DVD
8023562007388

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2015
  • A&R Productions s.a.s.
  • 73 min
  • Italiano (Dolby Digital Mono 2.0);Inglese (Dolby Digital Mono 2.0)
  • Italiano - Italiano (Forced)
  • 1,33:1 4:3
  • Trailer - Poster & locandine - Galleria fotografica

Conosci l'autore

Foto di Henry Fonda

Henry Fonda

1905, Grand Island, Nebraska

Attore statunitense. Inizia a recitare in teatro e debutta a Broadway nel 1934 e nel cinema nel 1935, nella commedia The Farmer Takes a Wife (Il fattore prende moglie), trasposta per il grande schermo da V. Fleming. A Hollywood interpreta subito ruoli da protagonista, in drammi (Sono innocente, 1938, di F. Lang), commedie (Nel mondo della luna, 1937, di T. Freeland), film d'avventura (Il falco del nord, 1938, di H. Hathaway) e film storici come Figlia del vento (1938) di W. Wyler, sulla guerra di secessione, legandosi al personaggio del giovane onesto e leale, il ragazzo di buona famiglia timido ma tenace. Nel 1939 viene scelto da J. Ford per Alba di gloria, in cui fornisce una memorabile interpretazione nei panni del giovane Lincoln, mitizzato padre della patria, archetipica figura dell'eroe...

Foto di Anthony Quinn

Anthony Quinn

Anthony Quinn è Senior Lecturer nel corso di laurea di Ceramic Design all’Università Central Saint Martins College di Londra e Tutor nelle attività relative alle tecniche di progettazione in tre dimensioni. È anche Visiting Tutor di Ceramics and Glass presso la facoltà di Lettere del Royal College of Art di Londra.

Foto di Dana Andrews

Dana Andrews

1909, Collins, Mississippi

Propr. Carver Daniel A., attore statunitense. Dotato di un'espressione sicura, da uomo di solidi principi e capace di comando, viene utilizzato dal cinema statunitense classico prevalentemente in ruoli molto caratterizzati, per quanto spesso stereotipati, di uomo onesto e coscienzioso. Dopo l'esordio in L'uomo del West (1940) di W. Wyler, ottiene una piccola parte in La palude della morte (1941) di J. Renoir. Il primo ruolo veramente impegnativo arriva però con Vertigine (1944) di O. Preminger, film cult del genere noir, in cui veste i panni di un ufficiale di polizia ossessionato dall'indagine sull'atroce assassinio di una donna. Nel successivo I migliori anni della nostra vita (1946) di W. Wyler è un pilota reduce di guerra che si ritrova senza lavoro, disilluso e tradito dalla moglie. Continua...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail