L'alba insolita - Pierre Magnan - copertina
L'alba insolita - Pierre Magnan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Francia
L'alba insolita
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Secondo conflitto mondiale: due giovani partigiani, in fuga dai tedeschi, vengono accolti e nascosti dagli abitanti di un villaggio sulle Alpi francesi. Gente semplice, resa rude dalla natura implacabile della montagna. Dopo un inverno rigidissimo, riprendono i rastrellamenti della milizia. Anche l’arrivo improvviso del disgelo impone di far presto: la vita dei ricercati è in grave pericolo... E un giorno il paese si sveglia avvolto da un fenomeno che nessuno ha mai visto: è l’alba insolita, un’aurora boreale di straordinaria bellezza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2001
256 p.
9788886586719

Conosci l'autore

Foto di Pierre Magnan

Pierre Magnan

1922, Manosque

Pierre Magnan è nato in Provenza, dove ha sempre vissuto, ed è stato un tipografo e scrittore francese. Inizia a pubblicare i suoi romanzi nel 1946 con L'Alba insolita (Voland, 2001), ma raggiunge il successo del pubblico alla fine degli anni Settanta. Con Il sangue degli Atridi (Robin, 2005) vince nel 1978 il premio Prix du Quai des Orfèvres. In questo romanzo compare il suo personaggio più famoso, il commissario Laviolette, che tornerà in altri libri cioè: Il velo magico ovvero il commissario nella tartufaia (Robin, 2005), La tomba di Helios (Robin, 2004), Il segreto dei vicoli oscuri (Robin, 2006), Messaggi di morte (Biblioteca del vascello, 1994) e Il commissario Innamorato (Robin, 2000). Con Il commissario nella...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail