Albedo Massima
Albedo Massima ruota attorno all'idea di metamorfosi: i miti e le leggende delle antiche culture greche e latine contengono le radici dei nostri attuali sentimenti e ossessioni come esseri umani e società occidentali. Insieme al contenuto di queste mitologie e alle loro migrazioni attraverso il Mar Mediterraneo e oltre, il concetto di metamorfosi è rafforzato dal Pomelo (l'agrume della copertina e simbolo della band), uno dei tre agrumi originari da cui si sono evolute le specie attuali, sia in ambito naturale che umano. Il titolo è un gioco di parole tra botanica e scienza: i pomeli hanno un albedo spesso sotto la buccia, che di solito viene scartata ma ha un profumo e una consistenza ben distinti; inoltre l'albedo massimo ("Albedo Massima" in italiano) si registra quando tutta la luce incidente viene riflessa da una superficie. "Sunday Morning in the Sun", brano d'apertura e primo singolo dell'album, segue i riflessi del sole che si dissolvono nello spazio circostante, così come Echo, la ninfa il cui corpo si dissolve e la cui voce indugia eternamente nel paesaggio.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it