In Austria, poco prima della seconda guerra mondiale, Lisa, una giovane donna affetta da isteria sessuale, cerca l'aiuto di Freud. Inizia così il suo lento cammino verso la guarigione. Ma è solo a Babi Yar, teatro del massacro nazista di migliaia di ebrei, che Lisa (di origine ebraica) trova le sue risposte. E i sintomi della sua isteria trascendono il dolore individuale per assurgere a simbolo delle angosce e dei terrori del ventesimo secolo. anche dai drammi quotidiani, dai sanguinosi tumulti della Storia, e dal sospetto che il raggiungimento del potere sia soltanto un fragile castello di sabbia.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it