L' albero dalle foglie dorate
Quando Elisabetta si trasferisce nella sua nuova casa, adagiata sulle colline di Firenze tra Bellosguardo e Poggio Imperiale, è subito colpita dal fascino del quartiere, dei suoi giardini e dei meravigliosi panorami. Ma c'è qualcosa di più, come una misteriosa sintonia che la lega a quei luoghi, e che la spinge a indagare sul proprio passato e in particolare sulla nonna materna Giulia Erminia, uno dei tanti bambini abbandonati alla nascita all'antico Ospedale degli Innocenti. Nella sua ricerca a ritroso negli anni, che assume la forma di un intenso dialogo interiore coi propri antenati, Elisabetta si trova immersa in una fitta rete di circostanze, richiami e riscontri inaspettati. Alla fine, l'intreccio di fili invisibili che avvolge la sua famiglia la aiuterà a riconoscere la sua vera missione: scoprire e portare alla luce un segreto troppo pesante da sopportare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it