In una cascina vicino a Bergamo alla fine del secolo scorso, cinque famiglie di contadini vivono, lavorano, amano, soffrono
Fine '800, campagna bergamasca. Mènec torna un giorno a casa con uno zoccolo rotto. Il padre, non avendo i soldi per comprargli delle scarpe, decide di tagliare di nascosto un albero per fare un nuovo paio di zoccoli al figlio. Accanto a questa piccola storia si alternano episodi di umile vita contadina fatta di lavoro nei campi, preghiera e amori. Una nuova versione restaurata del capolavoro del compianto maestro Olmi, pubblicata in occasione del 30° anniversario dalla vittoria della Palma D'Oro.Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2018
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:179 min
-
Lingua audio:Italiano (1.0 Dolby Digital);Bergamasco (1.0 Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,33:1
-
Contenuti:Albero, nostro - docufilm a cura di Federica Ravera; Galleria fotografica; Booklet di 16 pagine
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it