L' albero delle ossa
Un romanzo dolcissimo e pieno di coraggio, con tante risate e qualche lacrima.
Quando Stanly trova un osso umano in giardino, la curiosità e la voglia di vincere un concorso fotografico fanno passare in secondo piano la stranezza del ritrovamento. L'osso, però, cresce e diventa uno scheletro intero, che si muove, ancheggia e strizza gli occhi fuori dalle orbite vuote davanti a Stanly e alla sorellina Miren. È proprio quest'ultima, afflitta da una grave malattia respiratoria, a entrare subito in sintonia con lo scheletro, che chiama Princy, e a trascorrere con lui molto tempo. Stanly ha paura dell'amicizia che lega la bambina allo scheletro ma, con l'aiuto dell'amico Jaxon e della tata Francine, l'unica adulta che riesce a vedere lo scheletro, arriverà a capire che quella creatura dall'aspetto inquietante è lì per il bene di Miren, e vuole aiutare la piccola e la sua famiglia a dirsi addio con coraggio e speranza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:22 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it