Albert è bianco e pieno di pregiudizi verso quelli di colore. Quando si troverà vedovo però dovrà assumere una domestica di colore, che per un incidente gli affiderà temporaneamente la figlia. Una capricciosissima bimba con le treccine, che sogna di essere una principessa. Albert si ritrova incastrato in quella realtà di “immigrati”, ma si scopriranno alcuni segreti importanti sul suo passato che faranno cambiare idea sull’uomo. Una storia di crescita, si senso di identità e di un’amicizia insolita.
Albert il toubab
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,00 €
Albert non ha più voglia di niente. Da quando è morta la sua amatissima moglie vuole solo stare chiuso in casa, tranquillo. Peccato che alla sua porta venga a bussare un giorno una bambina piena di treccine che sembra non avere nessuna intenzione di lasciarlo in pace... Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Oriana Rinaldi 08 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it