Alberto Burri - copertina
Alberto Burri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Alberto Burri
Disponibilità immediata
140,00 €
140,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La monografia, pubblicata in occasione dell'importante retrospettiva alla Triennale di Milano, ripercorre cinquant'anni di carriera dell'artista - dagli esordi al 1995, anno della morte - attraverso un centinaio di opere tra le più significative della sua produzione. Come spiega Calvesi "II suo iniziale tirocinio come pittore figurativo è molto breve e si chiude già con il 1947. La produzione astratta si può suddividere in due grandi blocchi: nel primo la superficie dei dipinti, accidentata e irregolare, a volte scoscesa, mette in evidenza la vita delle diverse materie (i sacchi, i legni, i ferri, le plastiche) con le loro crude superfici; nel secondo diventa più livellata e regolare, intrecciando al colore, che può assumere un ruolo esclusivo, le trame della materia: assunte ora soltanto nel loro valore di vibranti tonalità e non già nella drammaticità dei loro movimenti, queste si presentano più uniformi, pur nel loro aspetto ruvido o poroso."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Volume edito in occasione della Triennale di Milano, 11 novembre 2008 - 8 febbraio 2009. Scritti di Maurizio Calvesi, Bruno Corà, Rita Olivieri, Vittorio Brandi Rubiu, Italo Tomassoni, Chiara Sarteanesi.<strong> Opere 1951-1994</strong>. <strong>Teatrini e bozzetti per scenografie</strong>. <strong>Opera grafica e multipli</strong>. Numerose riproduzioni in nero e a colori e fotografie di Aurelio Amendola, Gabriele Basilico e Vittorugo Contino. Elenco delle opere. Biografia e bibliografia</p> 4to. pp. 238. . Ottimo (Fine). . . .

Immagini:

Alberto Burri

Dettagli

26 novembre 2008
280 p., ill. , Rilegato
9788861308770
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it