Opere inedite di piccolo formato dal 1937 al 1961. Catalogo di mostra. Con 21 illustrazioni in nero. Elenco delle opere esposte. 4to. pp. 20. Molto Buono (Very Good).
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo di mostra. Con 21 illustrazioni in bianco r nero. Elenco delle opere esposte</p> 4to. pp. 20. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>Alberto Ziveri, pittore realista, fu uno dei rappresentanti della <strong>Scuola Romana</strong>. Autore di paesaggi urbani e di scene di realismo narrativo, tenne la sua prima mostra personale nel febbraio 1936 alla galleria della Cometa di Roma, presentato dal pittore e critico <strong>Roberto Melli</strong>. Sempre nl 1936 espose alla <strong>Biennale di Venezia</strong> e nel febbraio 1939 partecip&ograve; alla <strong>Quadriennale di Roma</strong> . Nel 1963-64 espone alla mostra <strong>Peintures italiennes d'aujourd'hui</strong>, organizzata in medio oriente e Nord Africa. Negli anni Settanta si consolida la sua affermazione in campo nazionale ed europeo; nel 1978 fu eletto accademico dell'Accademia pontificia dei Virtuosi al Pantheon e dell'Accademia del disegno di Firenze. La definitiva consacrazione di Ziveri si ebbe nel corso degli anni Ottanta. Nel 1983 usc&igrave; il catalogo generale delle incisioni, con il patrocinio dell'Accademia di S. Luca; l'anno dopo la Galleria nazionale d'arte moderna di Roma gli dedic&ograve; una grande mostra antologica.</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1970
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it