Alberto Ziveri - Alberto Ziveri - copertina
Alberto Ziveri - Alberto Ziveri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alberto Ziveri
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Opere inedite di piccolo formato dal 1937 al 1961. Catalogo di mostra. Con 21 illustrazioni in nero. Elenco delle opere esposte. 4to. pp. 20. Molto Buono (Very Good).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo di mostra. Con 21 illustrazioni in bianco r nero. Elenco delle opere esposte</p> 4to. pp. 20. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>Alberto Ziveri, pittore realista, fu uno dei rappresentanti della <strong>Scuola Romana</strong>. Autore di paesaggi urbani e di scene di realismo narrativo, tenne la sua prima mostra personale nel febbraio 1936 alla galleria della Cometa di Roma, presentato dal pittore e critico <strong>Roberto Melli</strong>. Sempre nl 1936 espose alla <strong>Biennale di Venezia</strong> e nel febbraio 1939 partecipò alla <strong>Quadriennale di Roma</strong> . Nel 1963-64 espone alla mostra <strong>Peintures italiennes d'aujourd'hui</strong>, organizzata in medio oriente e Nord Africa. Negli anni Settanta si consolida la sua affermazione in campo nazionale ed europeo; nel 1978 fu eletto accademico dell'Accademia pontificia dei Virtuosi al Pantheon e dell'Accademia del disegno di Firenze. La definitiva consacrazione di Ziveri si ebbe nel corso degli anni Ottanta. Nel 1983 uscì il catalogo generale delle incisioni, con il patrocinio dell'Accademia di S. Luca; l'anno dopo la Galleria nazionale d'arte moderna di Roma gli dedicò una grande mostra antologica.</em></p>

Immagini:

Alberto Ziveri

Dettagli

20 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560025097389
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it