Albius Tibullus, eques romanus, et in eum Jo. Antonii Vulpii philologi ac rhetoris in Gymnasio Patavino novus commentarius diligentissimus
In-4° (290x225mm), pp. XXXVIII, (2), 340 + 93 di indici, (1) di errata. Legatura ottocentesca piena pelle rossa con filettature perimetrali ai piatti in oro e a secco. Dorso a nervetti con titolo, filetti e decori in oro. Frontespizio in rosso e nero con impresa cominiana, dedicatoria dell'editore ai senatori veneti Emo, Mauroceno e Foscarini. Fregi tipografici incisi in xilografia. Esemplare assai bello.Pregiata edizione cominiana, fra le migliori del XVIII secolo, curata e annotata da Giovanni Antonio Volpi. Precedono un'avvertenza, una vita di Tibullo, testimonianze e giudizi sul grande elegiaco latino, varianti tratte da codici antichi. Fitte annotazioni in calce al testo tibulliano. "Ricca, dotta ed elegante edizione" (Federici, 192).Moss, 271: "Dr. Harwood says, that this edition surpasses all the preceding ones. It is.illustrated with the copious and learned Commentary of Vossius."
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1749
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it