Albo per memoria del sesto centenario celebrato in Firenze a onore di Dante Alighieri l'anno MDCCCLXV
Firenze, Bartolomeo Saldini, 1865, in-folio massimo, pubblicazione priva di copertine e a fogli sciolti, così composta: occhietto in cromolitografia ("Il sesto centenario di Dante"), frontespizio in cromolitografia, dedica a Vittorio Emanuele II in cromolitografia, 8 pagine di testo tipografico firmate in calce Pietro Fraticelli, due carte recanti il facsimile, la trascrizione a stampa e la traduzione della condanna di Dante ad essere bruciato vivo, una tavola recante il ritratto di Dante di Giotto presente nel Palazzo Pretorio, una tavola in litografia virata in verde recante il monumento a Dante, una tavola in cromolitografia recante la veduta della casa di Dante e una bellissima tavola a doppia pagina in cromolitografia con la veduta della piazza Santa Croce in Firenze nel giorno 14 Maggio 1865 in cui veniva inaugurato la statua di Dante Alighieri. Strappetti e lievi mancanze al margine interno dell'occhietto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it