Ottimo disco
Ghali è uno dei maggiori poeti di lingua italiana, un poeta Rap.
Nato a Baggio nel 1993, figlio di genitori tunisini. Canta in italiano, accento milanese; canta in francese, accento magrebino. Canta in tunisino.
Ha cambiato il rap liberandolo dalle costrizioni del Gangsta. Non ha bisogno di fare il duro, il cattivo, il violento.
Ghali ci mette tutto dentro: periferia, Dragon Ball, amore per sua madre (che finisce sulla copertina dei suoi singoli, nei suoi video, nella sua gratitudine).
Nei suoi versi c'è uno stile poetico raro, l'eco di una sacralità rituale della parola.
Ghali si descrive da solo:
"Sono uscito dalla melma
da una stalla a una stella...
Figlio di una bidella
con papà in una cella..."
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        GIANLUCA BERNARDI 27 marzo 2020
- 
        Album è un lavoro molto orecchiabile dell'italotunisino Ghali. Tutte le tracce sono piacevoli da ascoltare e non annoiano mai. Le canzoni sono ricche di significato, anche dopo averle ascoltare mille volte è sempre come se fosse la prima volta. Molto carino anche il packaging cartonato, con una copertina apparentemente confusionaria, il cui significato è però spiegato all'interno. Un Album da avere assolutamente 
- 
        Piero Leonardi 16 marzo 2018L'ho preso prevalentemente per mio figlio di 16 anni ma è piaciuto anche a me anche se non è il mio genere. 
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                        