L' album di fotografie
Una fotografia racchiude un mondo. Cattura colori, volti, paesaggi, luci ed ombre ma, soprattutto, ferma per sempre emozioni importanti. Ogni volta che ci soffermiamo ad osservare una fotografia i ricordi ci inebriano di sensazioni, profumi, gioia o tristezza. Le fotografie raccontano di noi, del nostro mondo. "La fotografia" ha scritto il celebre fotografo Ferdinando Scianna "è una maniera di vivere" e in queste pagine Adriana Raimondi ci racconta la storia di Anna, partendo proprio dall'album di fotografie che la madre Irene ha realizzato per lei dal 1949 al 1959. Foto che ritraggono giornate bellissime e serene e altri momenti più difficili, destini che si incrociano e sullo sfondo Palermo, città ricca di antiche testimonianze e profonde contraddizioni, tra bellezza e degrado. Un viaggio tra immagini rievocate, parole ed emozioni che ci raccontano non solo di Irene ma anche della società e della vita di quegli anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it