Alchimia & mistica. Il museo ermetico
Un fantastico viaggio attraverso la storia dell'esoterismo: partite per un viaggio pieno di magia e misticismo: questo libro spazia dal cosmogramma medievale e dall'iconografia del misticismo cristiano fino all'affascinante mondo dell'alchimia e, infine, all'arte del romanticismo. Illustra i geroglifici dei cabalisti e i simboli dei Rosacroce e dei massoni, e ne spiega gli stretti collegamenti con le prime illustrazioni scientifiche di medicina, con la chimica, l'ottica e la teoria dei colori.
Anche per i profani di storia dell'alchimia, questo libro risulterà un'affascinante meraviglia tutta da esplorare. I capitoli, riccamente illustrati, iniziano tutti con un'introduzione e citazioni di alchimisti e sono opera di uno studioso del settore, Alexander Roob.
In questo volume il lettore potrà ravvisare le radici del surrealismo e di molti altri movimenti artistici più recenti.
Brossura p.711 9783822815151 Molto buono (Very Good) Ordinari segni d'uso e del tempo più evidenti alla copertina e frontespizio graffiato.Venditore:
Immagini:

-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2003
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it