Libro di una fattura decente, eccessivamente osannato, con una trama carina ma dove spesso, troppo spesso, è condita con frasi buttate, pregne di nulla anzi spesso fintamente significative che le leggi e dimentichi, per quanto eccessivamente contorte. Il pubblico ideale per questo genere di libri e chi trova profondità all'interno delle pozzanghere, decisamente non il mio genere di libro preferito, ma capisco che può piacere per l'ambientazioni simpatiche che danno l'idea di qualcosa di mistico e profondo.
L' alchimista
Impara ad ascoltare il tuo cuore: è l’insegnamento che scaturisce da questa favola spirituale e magica. Alle frontiere tra il racconto da mille e una notte e l’apologo sapienziale, L’Alchimista è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico, che al di là dello Stretto di Gibilterra e attraverso tutto il deserto nordafricano lo porterà fino all’Egitto delle Piramidi. E sarà proprio durante il viaggio che il giovane, grazie all’incontro con il vecchio Alchimista, salirà tutti i gradini della scala sapienziale: nella sua progressione sulla sabbia del deserto e, insieme, nella conoscenza di sé, scoprirà l’Anima del Mondo, l’Amore e il Linguaggio Universale, imparerà a parlare al sole e al vento e infine compirà la sua Leggenda Personale. Il miraggio, qui, non è più solo la mitica Pietra Filosofale dell’Alchimia, ma il raggiungimento di una concordanza totale con il mondo, grazie alla comprensione di quei “segni”, di quei segreti che è possibile captare solo riscoprendo un Linguaggio Universale fatto di coraggio, di fiducia e di saggezza che da tempo gli uomini hanno dimenticato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
paolo 08 settembre 2025sticili
-
very 17 agosto 2025riflessivo e profondo
Un viaggio iniziatico con insegnamenti tanto semplici quanto complessi , fa riflettere sul grande Viaggio che tutti intraprendiamo ovvero la vita , che spesso ci distoglie da quelli che sono i nostri desideri e ci accontentiamo delle cose futili e materiali ,desistiamo quindi dal raggiungerli alle prime difficoltà o per paura di affrontare l ignoto . Viviamo distrattamente e ci perdiamo il senso del viaggio, la sua bellezza e le meraviglie che ci circondano , il "qui ed ora" (perche pensiamo al passato o al futuro) ed i segnali che il mondo e l'universo ci inviano per intraprendere, seppur con difficoltà e coraggio la Nostra strada , quella che ci conduce ad una vita interiore felice ❤️ . molto profondo !
-
silesiusBook 16 agosto 2025
un viaggio alla scoperta dei propri sogni e del destino. una storia che ispira a seguire i cuore e avere coraggio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows