Santiago è un giovane pastore, che vaga per l'Andalusia con il suo gregge di pecore, almeno fin quando non gli si presenta, per due notti consecutive, un sogno riguardante un tesoro nascosto alle Piramidi d'Egitto. L'incontro con una zingara e con un re particolare, porteranno il giovane a mollare tutto e partire per un viaggio alla ricerca di questo tesoro, verso la realizzazione della sua Leggenda Personale. Come nella maggior parte dei lunghi viaggi, buona parte della bellezza non sta nella meta, bensì nel tragitto, lungo il quale il giovane Santiago troverà forse molto più di quello che può dargli il tanto desiderato tesoro. Incontrerà il successo dovuto al duro lavoro, l'amore, e riuscirà a penetrare l'Anima del Mondo, dove tutte le cose, compresi gli uomini, si fondono in un'unica entità vivente e armoniosa. Solo chi saprà comprenderla potrà realizzare la propria Leggenda Personale. Un viaggio interessante lungo il nord dell'Africa, popolato da incontri con personaggi altrettanto interessanti: il commerciante di cristalli, il cammelliere, Fatima, e ovviamente, L'Alchimista. Quest'ultimo sarà colui che aiuterà Santiago a perseguire il suo obiettivo, con la sua saggezza forgiata dal coraggio, dall'esperienza e dalla conoscenza dell'Anima del Mondo. Un libro leggero per sentimentali.
L'alchimista
"L'Alchimista" è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che lo porterà fino all'Egitto delle Piramidi. E sarà proprio durante il viaggio che il giovane, grazie all'incontro con il vecchio Alchimista, salirà tutti i gradini della scala sapienziale: nella sua progressione sulla sabbia del deserto e, insieme, nella conoscenza di sé, scoprirà l'Anima del Mondo, l'Amore e il Linguaggio Universale, imparerà a parlare al sole e al vento e infine compirà la sua Leggenda Personale. Edizione speciale per celebrare un milione di copie vendute in Italia.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: L'alchimistaAutore: Coelho PauloEditore: BompianiAnno: 1997"L'alchimista" È La Storia Di Una Iniziazione. Ne È Protagonista Santiago, Un Giovane Pastorello Andaluso Il Quale, Alla Ricerca Di Un Tesoro Sognato, Intraprende Quel Viaggio Avventuroso, Insieme Reale E Simbolico Che Lo Porterà Fino All'egitto Delle Piramidi. E Sarà Proprio Durante Il Viaggio Che Il Giovane, Grazie All'incontro Con Il Vecchio Alchimista, Salirà Tutti I Gradini Della Scala Sapienziale: Nella Sua Progressione Sulla Sabbia Del Deserto E, Insieme, Nella Conoscenza Di Sé, Scoprirà L'anima Del Mondo, L'amore E Il Linguaggio Universale, Imparerà A Parlare Al Sole E Al Vento E Infine Compirà La Sua Leggenda Personale In Buone Condizioni, non comune.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MATTEO COLANGELI 01 settembre 2010
è un libro scorrevole, piacevole e molto interessante. Con anche l'aiuto di immagini ti fa entrare in un mondo fantastico e ti fa riflettere, assolutamente consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it