Alcools
Guiilaume Apollinaire, a leading figure amongst the young writers and artists in France until his death in 1918, published 'Alcools', his first book of poems, in 1913. With its wide range of verse forms and contrasting registers of style, 'Alcools' had a considerable influence on Surrealist poetry. The poems provide a splendid example of the lyrical art in which the paradoxes of Apollinaire are held in high poetic tension. The editor's introduction and notes take place in the 20th Century and explain allusion and difficulties in the text.>
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:French Poets S.
-
Anno:2000
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:196 p.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it