Cibic ha in questo senso precorso quel fenomeno che oggi si espande nell'economia post-industriale, e che riguarda l'attività di progettisti-imprenditori, cioè di coloro che non riconoscono più l'antica differenza tra artista e industriale, e ritengono che l'arte e la cultura siano forme di produzione di beni di consumo, e che l'imprenditore è a sua volta un artista che immagina e realizza il nuovo... Con la sua impresa Standard, Aldo Cibic testimoniava che era cambiato sia il termine design, che il termine industrial, e che la diffusione del nuovo poteva anche essere un grande business, da offrire a un mercato di massa e non soltanto ai collezionisti del bello." (Andrea Branzi)Il volume presenta un'ampia selezione di lavori recenti del designer italiano.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Aldo Cibic designerAutore: Editore: SkiraAnno: 199996 p., molte ill. a colori n.t.; 21 cm. Brossura editoriale. Molto buono. Catalogo della mostra di Vicenza
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it