Alessandra. Imperatrice di Russia. Nuova ediz.
Alessandra - Imperatrice di Russia Alice d'Assia-Darmstadt; antichità storica della famiglia; memoria di Santa Elisabetta d'Ungheria e di Maria Stuarda. - Rimasta orfana all'età di sei anni, la bambina viene cresciuta dalla nonna, la regina Vittoria; forte l'impressione delle abitudini e dello spirito inglese. - Fidanzamento con lo Zarevic Nicola. Romanzo esaltato. Diario dello Zarevic; annotazioni mistiche della sposa: "Comunione nella gioia e nella sofferenza". - Morte inaspettata dell'imperatore Alessandro III, il 1° novembre 1894. Avvento di Nicola II. Un compito travolgente e sovrumano per il nuovo zar. - Conversione di Alice, che la Chiesa ortodossa chiamerà d'ora in poi Alessandra-Feodorvna
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it