Alessandro Magno non fu solo l'invincibile generale che in pochi anni conquistò un immenso impero sconfiggendo in celebri battaglie il persiano Dario III e l'indiano Poro. Questo racconto mette in luce soprattutto l'opera più profetica - e oggi più che mai degna di apprezzamento - del grande macedone: quella di favorire e realizzare l'incontro fra popoli di cultura, lingua, religione diversa, nel sogno forse di una pace universale. Su Alessandro Magno fiorirono presto svariate leggende, alcune delle quali l'autore accoglie e valorizza, realizzando un originale ibrido fra storia e fantasy. Ne viene fuori una personalità straordinariamente ricca e sfaccettata, di grande fascino.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:25 marzo 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it