Libro Alessandro Magno Mario A. Levi
Libro Alessandro Magno Mario A. Levi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alessandro Magno
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Alessandro Magno è giunto sino a noi in una tradizione molto manipolata e tendenziosa. Ha influito su questa immagine del Macedone la polemica del mondo culturale greco e soprattutto ateniese, che vedeva in lui un tiranno teso a realizzare le sue smisurate ambizioni a spese dei Greci. Sulla base di uno studio delle fonti storiche l'autore situa Alessandro nel suo mondo e nel suo tempo, rispetto alla Macedonia, alla Grecia, alla Persia e all'Egitto. Ha voluto cioè restituire al mitico tiranno ed eroe fondatore di imperi il suo volto umano, spogliato delle finzioni e delle mistificazioni arbitrarie di leggende e miti talvolta acriticamente accettati dalla moderna storiografia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

439 p.
9788818700572
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it