Alessandro Papetti
Il volume è il catalogo della mostra di Milano (Galleria Forni, 3 ottobre - 9 novembre 2002) e di Verona (Galleria dello Scudo, 3 ottobre - 9 novembre 2002). Corpi e volti sospesi nello spazio dilatato della memoria, nudi, ripresi dall'alto o che emergono dall'acqua, come in attesa, archeologie industriali simili a relitti o carcasse animali, questi sono i temi sui quali si è concentrata negli ultimi anni la ricerca di Alessandro Papetti (Milano 1958). La pennellata veloce dell'artista descrive con grande realismo un mondo di silenzio, vuoto, sospeso, con un motivo costante: una luce livida e a volte lunare che descrive cose e persone, e le illumina con bagliori improvvisi mettendone in evidenza la fragilità.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it