Alessandro Vicario. Along the Wall. Berlin 2009. Ediz. italiana e inglese - copertina
Alessandro Vicario. Along the Wall. Berlin 2009. Ediz. italiana e inglese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Alessandro Vicario. Along the Wall. Berlin 2009. Ediz. italiana e inglese
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Along the Wall. Berlin 2009 è un progetto che il fotografo Alessandro Vicario (Modena, 1968) ha realizzato nel 2009 - il ventennale della caduta del Muro di Berlino - e che ora, nell'anniversario della Riunificazione tedesca, viene presentato per la prima volta al pubblico. L'autore ha concentrato la sua attenzione sulle persone che transitano davanti ai tratti del Muro di Berlino rimasti. Le immagini sono giocate sul contrasto tra la figura umana, evanescente e dinamica, in movimento davanti alla macchina fotografica, e la porzione di Muro sullo sfondo, sempre nitido e ben visibile. Il mosso di Vicario - osserva Roberta Valtorta - è di tipo esistenziale, psicologico, anche sociologico. Indica il tentativo dell'uomo contemporaneo di entrare in contatto con il mondo nel quale vive, di capire se siano i luoghi a cambiare più velocemente, o la sua vita. Il catalogo accoglie i testi critici dei curatori ed è completato da apparati biografici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2 dicembre 2010
96 p., ill. , Brossura
9788836618828
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it