Alessi Bernini Borromini. Tre rilievi indiziari
Capacità di osservazione, ragionamento logico, conoscenza. Difficile non riconoscere il ruolo essenziale rivestito da tali qualità, proprie dell'attività di "detection", anche in quella di rilevamento architettonico, soprattutto se l'obiettivo è di sciogliere enigmi piuttosto che lumeggiare opacità. I tre "casi" presentati, infatti, muovono da altrettanti elementi indiziari: una finestra ruderizzata nel giardino di Pieve del Vescovo, un giudizio critico negativo nel colonnato di piazza San Pietro, un pallido disegno esecutivo nella chiesa della Madonna del Prato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it