Alfa privativo
«Sto per dire una cosa,voglio dirla davverovoglio che sia detta come un cerchiotonda e perfettavoglio dirla con un giro di compassochiuderla in robusta concretezzasto per dire una cosa adessomentre scrivo».
«Un libro notevole, davvero forte nella sua miscela così particolare di asprezza e dolcezza, di corporeità faticosa e dolorosa e insieme di slancio; se si possono ancora usare parole impegnative, di purezza e vita intorbidata. Non credo di aver letto spesso, negli ultimi anni, qualcosa di così forte e intenso». - Fabio Pusterla
Una voce si immerge profondamente nella natura e nel cosmo, si confronta con il dolore di due grandi perdite, misurandosi con l’universo fisico e quello della mente. Corre avanti e indietro nel tempo, nello spazio, circolarmente: dal pensiero al sentimento, dal sentimento alla natura, dalla natura ai luoghi più remoti. Una voce nuova, limpida, potente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it