Alfa-Yen Records 1980-1987. Techno Pop
Una compilation definitiva incentrata sugli archivi musicali del catalogo YEN Records, con musiche di Yellow Magic Orchestra, Jun Togawa, Yukihiro Takahashi, Ryuichi Sakamoto e altri ancora. I ritmi precisi e controllati dal computer prodotti da gruppi come la Yellow Magic Orchestra (YMO) hanno introdotto un diverso tipo di suono nelle masse. Ormai questi lavori sono stati portati alla ribalta internazionale e continuano ad avere una grande influenza sulla musica di oggi. Al centro della scena Techno Pop di Tokyo c'era ALFA/YEN Records. L'etichetta ha lasciato un'impressionante mole di lavoro, ma gran parte di essa non è stata resa ampiamente disponibile... fino ad ora! Questa è una vera e propria celebrazione della scena Techno Pop giapponese degli anni '80, ristampata con l'intento che le generazioni future, a livello internazionale, possano scoprire, godere e apprezzare ALFA/YEN e i suoi significativi contributi al paesaggio sonoro degli anni '80 e oltre.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it