L'alfabeto delle notti - Jean-Euphèle Milcé - copertina
L'alfabeto delle notti - Jean-Euphèle Milcé - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Haiti
L'alfabeto delle notti
Disponibilità immediata
13,90 €
13,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Port-au-Price, Haiti. Qui vive Jeremy Assaël, un commerciante ebreo, bianco e omossessuale. Un giorno, il suo amante viene ucciso: Jeremy ne è sconvolto, così decide di chiudere il suo negozio e di provare a scoprire cosa è successo a un suo vecchio compagno di scuola, misteriosamente scomparso. Nel suo viaggio fra le strade di Haiti, il protagonista si confronta con la tragica realtà del Paese, con il suo microcosmo di violenze, vizi inconfessabili, povertà. Una lunga discesa all'inferno, alla ricerca di se stesso e della verità. Un viaggio nel cuore più nero del Paese, tra riti voodoo, missionari pentiti e morti violente. Con "L'alfabeto delle notti", Jean Milcé ha vinto il prestigioso premio "George - Nicole" 2004.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

171 p., Brossura
L'alphabet des nuits
9788889605783

Conosci l'autore

Foto di Jean Euphèle Milcé

Jean Euphèle Milcé

1969, Haiti

Nato ad Haiti nel 1969. Esperto di lingua creola, ha insegnato Letteratura presso l’università della capitale e diretto la più importante biblioteca patrimoniale di Haiti. Ha pubblicato i suoi primi testi in creolo nell’ambito dei Venerdì Letterari dell’Università Caraibica, animati dal romnziere Lyonel Trouillot, con il quale ha fondato la rivista «Leggere Haiti». Ha vissuto in esilio volontario in Svizzera ed è recentemente ritornato nel suo Paese.Oltre che de’ L’alfabeto delle notti, è autore di Un archipel dans mon bain.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail