Alfabeto eretico
USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: sovracopertina leggermente logorata ai bordi pagine: ingiallite da fattore tempo note: dedica autore, costa interna rovinata.
America, fascismo, mafia, Moro, Pirandello, Sicilia: sono alcuni dei "lemmi" che compongono questo curioso dizionario, questo "alfabeto" dedicato a Leonardo Sciascia. Ma ve ne sono altri che forse sono meno immediati per il lettore, ma non meno significativi nel microcosmo dello scrittore: Bellodi (il capitano dei carabinieri protagonista del "Giorno della civetta"), Cretino, Noce (contrada nel territorio di Racalmuto, il paese natale) e molti altri. Insieme rappresentano un modo trasversale, curioso di addentrarsi nella sua opera. E poiché Sciascia è siciliano, la Sicilia è sempre al centro delle sue riflessioni, una terra carica di storia che diventa metafora del mondo intero.
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2002
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it